Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
A space for architectural design
Il visual rappresenta un paesaggio architettonico astratto in cui volumi, arcate e gradienti cromatici si intrecciano con elementi naturali. Una città ideale che riflette una società multietnica, in continua evoluzione, dove culture diverse si mescolano dando vita a nuovi modi di abitare. Le forme verticali richiamano spazi fluidi e multifunzionali, mentre gli alberi inseriti tra le strutture sottolineano il bisogno crescente di rendere la natura un abitante privilegiato dei nostri spazi urbani perché portatrice di benessere all’interno dell’ambiente costruito.
Le tonalità naturali — dalle sfumature calde ai toni più freddi — evocano la varietà delle identità che convivono armoniosamente, generando un linguaggio estetico inclusivo e contemporaneo.
L’illustrazione diventa così la metafora di un luogo aperto al dialogo, dove architettura e natura si rigenerano reciprocamente, offrendo all’essere umano nuovi spunti per la progettazione del futuro.
Dal 2000 al 2009 l'immagine di CERSAIE è affidata ai grandi interpreti internazionali del design e dell'architettura.
Dal 2010 al 2018 l'immagine di Cersaie viene scelta tra quelle partecipanti al concorso Beautiful Ideas, che vede partecipare studenti di Istituti e Università italiani di design e architettura.
Dal 2019 Cersaie diventa Open Cersaie: un pittogramma in continua evoluzione a rappresentare l’apertura a nuovi mondi di riferimento.