Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

L'Immagine

Grazia PiccininnoImmagine Cersaie 2012

Grazia Piccininno - Cersaie 2012

Anche quest’anno a Cersaie la creatività è donna. È Grazia Piccininno, della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova – corso di laurea di Disegno industriale – capitanata dal Prof. Vannicola, la vincitrice della seconda edizione di Beautiful Ideas il concorso per l’ideazione dell’immagine della pagina pubblicitaria di Cersaie 2012, quest’anno incentrato sul tema “Ceramic evolution”.

 

Semplice e fortemente evocativa, la proposta presentata da Grazia Piccininno per promuovere Cersaie 2012 è un’immagine tridimensionale, che raffigura due piastrelle rosse che, inclinate e appoggiate una all’altra, formano una copertura, un tetto per rappresentare il mondo dell’architettura e dell’interior design. Un’idea giudicata come la più adeguata a simboleggiare lo spirito del Salone e il ruolo della ceramica e dell’arredobagno nella sua evoluzione, tra tradizione e capacità di adeguarsi alle svariate funzioni che il mercato oggi esige.

 

Grazia Piccininno nasce ad Alghero (SS) il 19 marzo 1987.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si laurea nel dicembre 2009 in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura di Genova con la tesi “Progetto editoriale didattico illustrato dedicato all’infanzia ispirato alla grafica di Aubrey Beardsley”.
Prosegue i suoi studi frequentando presso la stessa facoltà il corso di laurea specialistica in Progettazione, Gestione e Comunicazione di Eventi, in cui è attualmente laureanda.

Condividi su