Visitatori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Eventi

Incontri, convegni e mostre su temi
di architettura, design, economia

Eventi in evidenza

Calendario eventi

Per questa edizione Cersaie propone un ricchissimo programma culturale: “costruire, abitare, pensare”, convegni, mostre, seminari tecnici, eventi speciali.

Felipe Assadi, Dominique Jakob e Brendan MacFarlane, Anupama Kundoo, Emilio Ambasz sono solo alcuni dei protagonisti degli eventi in calendario.

 

Crediti formativi

Sei un architetto? Puoi ottenere 1 CFP per la visita a Cersaie registrandoti ad uno degli incontri in programma il 23,25,26 e 27 alle ore 12.30 e il 24 alle ore 13.30, presso la Galleria dell'architettura - gall 21/22;  
2 o più CFP accreditandoti ai convegni, seminari e corsi formativi che ne danno diritto.

 

Jakob+MacFarlane

Dominique Jakob e Brendan MacFarlane, dell’omonimo studio di architettura, saranno ospiti del programma culturale "Costruire, Abitare, Pensare", con una conferenza che si
terrà presso la Galleria dell'Architettura il
26 settembre

A maggio 2019, Jakob+MacFarlane, studio d’architettura con sede a Parigi fondato nel 1992, ha vinto due progetti nell’ambito del concorso internazionale di architettura “Reinventing Cities”, lanciato nel 2017 da C40, il network globale di metropoli costituito per affrontare il climate change: Living Landscape a Reykjavik e Odyssée Pleyel a Saint Denis.

 

Alberto Ferlenga e Giovanni Chiaramonte

Venerdi 27 settembre, presso la Galleria dell'Architettura, si terrà il dialogo tra Alberto Ferlenga e Giovanni Chiaramonte sul Cimitero di San Cataldo (Modena) realizzato da Aldo Rossi, Premio Pritzker nel 1990.

L’evento si inserisce nel programma culturale "costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2019 e conclude il workshop di fotografia “Spazi Sacri” iniziato a fine maggio in collaborazione con CasabellaFormazione.

Felipe Assadi

Felipe Assadi, architetto cileno di fama internazionale e vincitore nel 1999 del Young Promotion Award, sarà tra i protagonisti dell'edizione 2019 di Costruire, Abitare, Pensare.


L'utilizzo di materiali economici, semplici da reperire e da trasportare e l'integrazione nel paesaggio, sono il filo conduttore dei suoi progetti sviluppati tra Stati Uniti e America Latina.

Casa H, Casa La Roya, Casa Cipolla sono solo alcuni esempi di come Felipe Assadi sia stato in grado di coniugare perfettamente progetto, materiali, ambiente e paesaggio circostante.

 

Eventi speciali

Café della stampa

Conversazioni quotidiane tenute da altrettante importanti testate del mondo dell'architettura
e del design su tematiche di attualità.

Tre le fasce orarie per le conversazioni tra i direttori delle testate ed esponenti di
primo piano dell’architettura e del design.

 

Disegna la tua casa

Vuoi ristrutturare la tua casa?

A Cersaie Disegna la tua Casa i progettisti di
riviste di arredamento e di aziende produttrici
sono a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze e fornirti una consulenza gratuita.

 

Città della posa

Vuoi essere un professionista ricercato che fornisce una prestazione di grande qualità e di grande valore?

Alla Città della Posa trovi uno spazio di formazione per diventare maestro piastrellista, dove imparare come posare le piastrelle, anche di grande formato e in differenti situazioni.

Famous bathrooms


Ceramica e arredo del bagno si incontrano in una mostra ironica e divertente che sorprende per la capacità di suggerire utilizzi e accostamenti.

Perché Cersaie è business e formazione ma è anche divertimento, incontro con la sperimentazione e design d’avanguardia.

Cersaie & BDW: il design invade Bologna

Dal 23 al 28 settembre il design invade il centro storico di Bologna, con più di 200 eventi dedicati alla promozione della cultura del design in emilia-Romagna.

BDW presenta quest'anno Bologna Wunderkammer: un patrimonio da scoprire tra showroom, gallerie d'arte e aperture straordinarie dei luoghi più segreti.

la mostra 2017

la mostra 2016

la mostra 2015

la mostra 2014

Condividi su