Contattaci
it| en
Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno
24-28 settembre 2018

Visitatori - Espositori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password? Clicca sulla tua area:
Visitatori - Espositori - Giornalisti

Eventi

Incontri, convegni e mostre su temi
di architettura, design, economia

Eventi in evidenza

Calendario eventi

Per l'edizione 2018 Cersaie propone un ricchissimo programma culturale: “costruire, abitare, pensare”, convegni, mostre, seminari tecnici, café della stampa.

Richard Rogers, Camilo Rebelo, Carla Juaçaba, Mario Botta, Guido Canali sono solo alcuni dei protagonisti.

Accredito eventi

Vuoi partecipare agli eventi in programma?


L’accredito ai convegni è gratuito ed evita di doversi registrare in loco.

 

Gli eventi delle aziende

Incontri, mostre, conferenze stampa: tutti gli eventi in fiera organizzati dalle aziende espositrici di cersaie 2018

 

 

Richard Rogers ospite del programma costruire, abitare, pensare

“Lascerò questa città non meno, ma più bella di come l'ho trovata era l'antico giuramento del cittadino ateniese ed è l'ambizione alla base del mio lavoro”

ha dichiarato Lord Richard Rogers, Premio Pritzker 2007, protagonista della Lectio Magistralis che si terrà il 25 settembre prossimo presso il Palazzo dei Congressi in occasione di Cersaie.

 

Carla Juaçaba e la continuità culturale


Vincitrice della la prima edizione del premio internazionale ArcVision Women and Architecture, Carla Juaçaba ha sviluppato un'attenzione particolare per il luogo dal punto di vista della continuità culturale e della percezione fenomenologica.


Protagonista assieme ad altri nove architetti internazionali di “Vatican Chapels”, alla Biennale di Architettura di Venezia, Carla Juaçaba sarà a Cersaie mercoledì 26 Settembre ore 16,00, presso la Galleria dell'Architettura - Gall. 21/22.

Eventi speciali

Café della stampa

Tredici conversazioni tenute da altrettante importanti testate del mondo dell'architettura
e del design che toccheranno tematiche di attualità.

Tre le fasce orarie - ore 10.00 / ore 12.00 e ore 15.00 - per assistere alle conversazioni tra i direttori delle testate ed esponenti di primo
piano dell’architettura e del design.

Disegna la tua casa

Vuoi ristrutturare la tua casa o il tuo ufficio?

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre a Cersaie Disegna la tua Casa i progettisti di riviste di arredamento e di aziende produttrici ascolteranno le tue esigenze e ti forniranno una consulenza gratuita.

Prenota la tua consulenza cliccando sul logo della testata o dell'azienda che preferisci.

Città della posa

Vuoi essere un professionista ricercato che fornisce una prestazione di grande qualità e di grande valore?

Vieni alla Città della Posa: nella Hall 31/A uno spazio di formazione per diventare maestri piastrellisti, dove imparare come posare le piastrelle, anche di grande formato e in differenti situazioni.

 



Mater Ceramica
, dove Mater è l’acronimo di Mappatura Arte Tecnologia E Ricerca Ceramica, è un progetto che ha l’ambizione di mettere insieme, per la prima volta, tutta la conoscenza relativa alla ceramica italiana e di divulgarla: il passato e il presente della ceramica italiana in tutte le sue componenti produttive sia industriali che artigianali e artistiche ancorandole ai territori di produzione. 

La Mostra racconta chi sono i protagonisti della ricerca, le tappe che si stanno sviluppando, gli strumenti predisposti per la divulgazione.



Dove
: Galleria dell'Architettura - Gall. 21/22

Quando: dal 24 al 28 settembre

Crediti formativi

Sei un architetto? Puoi ottenere 1 CFP per la visita a Cersaie registrandoti ad uno degli incontri in programma il 24,26,27 e 28 alle ore 12.30 e il 25 alle ore 13.30, presso la Galleria dell'architettura - gall 21/22;  2 o più CFP accreditandoti ai convegni, seminari e corsi formativi che ne danno diritto.

Sei un ingegnere o un geometra? Partecipa ad uno degli eventi in programma il 24/25/26/27 alle 13,30 e il 28 alle 10,00 alla Città della posa per ottenere 2 o più CFP.

The Sound of Design

Cersaie & BDW: il design abbraccia Bologna

Bologna, culla del design industriale e sociale è pronta ad accogliere il mondo di Cersaie per un viaggio il cui filo conduttore sarà il contract.

La Bologna Design Week ne sarà la guida e vi accompagnerà alla scoperta della città attraverso percorsi multisensoriali e "multiattoriali" dove sarete protagonisti attraverso il mondo social.

Vuoi saperne di più? Guarda il sito BolognaDesignWeek

la mostra 2017

la mostra 2016

la mostra 2015

la mostra 2014

Condividi su