Visitatori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Tutti gli eventi di Cersaie

Eventi online

Café della Stampa edizione digitale

I webinar del Café della Stampa: conversazioni informali tra i direttori di testate italiane di grande rilevanza ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design.

Durante le conversazioni sono stati toccati diversi temi, dalla nuova progettazione degli spazi dell'architettura a seguito dell’emergenza Covid, alla sostenibilità, al tema del design e del colore, a quello dell'arredobagno e del wellness.

      

costruire, abitare, pensare

Lo scorso 16 dicembre Ángela García de Paredes (Paredes Pedrosa Arquitectos) e Fuensanta Nieto (Nieto Sobejano Arquitectos), hanno tenuto una conferenza nella quale sono stati illustrati i progetti dei due celebri studi con sedi a Madrid e Berlino.

Il 21 dicembre é stata invece la volta di Alfonso FemiaAtelier(s) Alfonso FemiaRudy Ricciotti e Marco ArioldiRudy Ricciotti Architecte.


Modo Italiano

Storie di heritage, di brand, di marketing.

Un dibattito sul Made in Italy e sull’architettura contemporanea e il mondo dell’abitare, uno strumento, l’Atlante della ceramica italiana, che raccoglie la storia delle aziende italiane e dei loro prodotti, da usare anche in chiave di marketing nell’ambito del Brand Heritage. 

Concorso di architettura 2020 - premiazione

Scopri i progetti vincitori della IX edizione del concorso La Ceramica e il Progetto, il concorso che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane. 

The World's Best

Alcuni brevi video messaggi di personalità di primo piano dello scenario italiano e internazionale, sui particolari temi del momento attuale, delle prospettive future e di Cersaie.

 

 

The Experience - From our archives

Cersaie ti invita ad esplorare il grande archivio del suo programma culturale "costruire, abitare, pensare’". 

10 appuntamenti in 10 settimane per seguire conferenze che spazieranno dalle Lectio Magistralis, alle conferenze di architetti internazionali, alle conferenze sulla sostenibilità ambientale e a quelle dedicate al rapporto fra architettura e società.

Guarda qui  le conferenze

Lectio magistralis di Kazuyo Sejima  •  Matthias Sauerbruch •  Solano Benitez   •  Sean Godsell  •  Diébédo Francis Kéré  •  Emilio Ambasz e Attilio Stocchi  •  Donna. Architetto.  •  Grafton Architects  •  The place of sound  •  L’architettura della tolleranza

Women at work: LE ARCHITETTRICI

Tre donne, tre professioniste affermate, tre figure di rilievo nel paesaggio dell’architettura, tre interviste in diretta web…e una scrittrice.

Questa mini serie digitale affronta il tema del genere nell’ambito di una professione che, per lunga tradizione, è sempre stata considerata appannaggio del mondo maschile e che ora fortunatamente appare sempre più svolta anche dalle donne.

 

 

Qui e Ora. Here and now.

Conversazioni con Francesco Dal Co e Toyo Ito, Renzo Piano, Smiljan Radic, Norman Foster, Eduardo Souto De Moura e Frank Gehry.

Conversazioni estremamente estemporanee ed affascinanti, nelle quali l’architettura e il progetto sono i temi cardine, ma anche ricche di sconfinamenti in altri campi, restituiscono riflessioni di stringente attualità e offrono interessanti chiavi di lettura dei fenomeni contemporanei.



Small Talks

“Small Talks”, 11 episodi nei quali Cersaie, in compagnia di ProViaggi Architettura,  rende visita e colloquia con diversi architetti alle prese – come noi tutti - con l’isolamento e il confinamento ma che continuano a produrre idee e progetti.

 

Eventi in fiera

Costruire, abitare, pensare

Il programma culturale di Cersaie di conferenze tenute da importanti relatori internazionali nel campo della progettazione.

Rivolto a professionisti, studenti e amanti del mondo dell’architettura.
Per essere aggiornati sui grandi dibattiti contemporanei in architettura e design.

Café della stampa


Un café dedicato alle più importanti testate italiane dell’abitare e del lifestyle.
Luoghi di ritrovo per informali conversazioni fra giornalisti di testate specializzate e
architetti e designers industriali su temi di attualità.
Rivolto ad architetti, progettisti, designers, studenti e appassionati del tema casa.

Per avere il polso sui temi di attualità che riguardano l’abitare.

Città della posa


E’ l’area più tecnica di Cersaie ed è dedicata al tema della posa di lastre e piastrelle di ceramica.
Vi si svolgono seminari informativi e dimostrazioni pratiche sulle più attuali tecniche di posa del materiale ceramico e sulle norme che regolano tale attività
Rivolto a posatori, architetti, progettisti e studenti.

Per essere aggiornati sulle novità della tecnica della posa.

Disegna la tua casa


Due giorni di consulenza gratuita in fiera per la progettazione di soluzioni di riqualificazioni residenziali offerta da architetti di testate italiane dell’abitare e da alcune aziende espositrici.

Rivolto ai visitatori privati su appuntamento.

Per avere suggerimenti progettuali per la ristrutturazione della propria casa.

Archincont(r)act


Il nuovo Contract Hall si arricchisce della presenza di importanti studi di architettura specializzati nel settore contract e che qui espongono per illustrare la propria attività ed allacciare relazioni.

Rivolto ad investitori, operatori del contract, fornitori di nuovi materiali.

Per sviluppare nuove relazioni e contatti per il proprio business.

 

Cersaie Business


E’ il programma che invita a Cersaie gruppi selezionati internazionali di studi di architettura, interior design e contract.

L’iniziativa ha la finalità di favorire la conoscenza all’estero dei prodotti presentati a Cersaie e agevolare contatti e relazioni commerciali con le aziende espositrici.

Per agevolare il networking fra espositori e visitatori internazionali.

 

Cersaie for students


E’ il programma che organizza la presenza degli studenti a Cersaie con iniziative a loro riservate, conferenze, seminari e visita agli stand.

Rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Per informare gli studenti sulle attualità del mondo dell’abitare e per orientarli nelle loro scelte future formative e lavorative

 

Condividi su