biglietto
omaggio

Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Logo Café della Stampa

 

Ai "Café della Stampa" 23 testate di architettura e design discutono di sostenibilità

I “Café della Stampa”, luoghi di conversazione sul design e l’architettura.

Cersaie ospiterà anche per questa edizione l’iniziativa “Café della Stampa”, realizzata assieme alle più importanti case editrici per approfondire, attraverso il dialogo tra le testate e gli esperti, tematiche di attualità in termini di design, architettura, wellness e urbanistica nell'ambito della ceramica e dell'arredobagno. Filo conduttore di quest'anno sarà la sostenibilità, declinata sotto diversi aspetti.

Il format è il medesimo delle passate edizioni: gli appuntamenti, della durata di circa 45 minuti, sono conversazioni a carattere informale tra i direttori delle testate ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design. Conversazioni che toccheranno diversi temi, con una chiave di lettura legata alla sostenibilità: dalla nuova progettazione degli spazi tra risparmio energetico e innovazione, ai materiali e progetti outdoor, al tema del design creativo, a quello dell'arredobagno, dal wellness alla rigenerazione urbana.

Elemento di novità di questa settima edizione sarà il doppio luogo - virtuale e fisico - in cui si terranno i Café della Stampa. A partire dalla settimana antecedente la fiera, dal 19 al 23 settembre, in modalità digitale attraverso la piattaforma Cersaie Digital e per i talk che si terranno in presenza durante la fiera è prevista la diretta streaming su Cersaie Digital. 

Le testate che saranno protagoniste di questa edizione sono: Abitare, AD Architectural Digest, Around Water, Chiesa Oggi, DDN, Domus, Elle Decor Italia, IFDM, Il Bagno Oggi e Domani, Il Giornale dell’Architettura.com, Ingenio, Interni, l'Arca International, La Repubblica Design, NiiProgetti, Novità PR Communication, Platform, Quotidiano Nazionale, Suite, The Plan, Tile Brasil, Ville&Casali e VilleGiardini.

Testate protagoniste:

 

Condividi su