Giornalisti - Espositori - Visitatori

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password? Clicca sulla tua area:
Espositori - Giornalisti - Visitatori

Organizzatore

La società EDI.CER., costituita il 24/01/1979, ha per oggetto sociale l’organizzazione e l’attuazione di servizi ed iniziative editoriali con finalità informative, culturali,  artistiche,  scientifiche, sociali ed economiche, estendentisi  ad  ogni  settore,  con particolare riguardo al campo  dell'industria  ceramica ed all'attività delle imprese ceramiche industriali e commerciali; l'attività di promozione a  favore  delle  aziende  ceramiche e del settore ceramico e settori collegati, fra l'altro attraverso la organizzazione e gestione, direttamente o tramite terzi, di fiere e mostre in Italia e all'estero e delle relative campagne pubblicitarie e promozionali  in  Italia ed all'estero, nonché delle connesse visite, seminari, ricerche di mercato e simili.
La Società ha per oggetto inoltre l'attività di compravendita e di gestione di immobili.

EDI.CER. è controllata dall’Associazione Nazionale di categoria Confindustria Ceramica che riunisce e rappresenta le aziende italiane produttrici di piastrelle di ceramica, materiali refrattari, ceramica sanitaria, porcellane e ceramiche per uso domestico e ornamentale, porcellane e ceramiche per uso industriale e gres ceramico.

EDI.CER. controlla, a sua volta, la società americana The World Exposition of Ceramic Tile & Bathroom Furnishings, Inc che partecipa alla joint-venture che organizza l’annuale Coverings, la più importante fiera del continente americano delle piastrelle di ceramica e le pietre naturali.

Inizialmente EDI.CER. si occupa quasi esclusivamente dell’attività editoriale, mentre dal 1983 organizza anche annualmente, nel quartiere fieristico di Bologna, la manifestazione fieristica CERSAIE – Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno.

Condividi su