biglietto
omaggio
Bologna - Italy    23 - 27 / 09 / 2024

Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

L'Immagine

Immagine Cersaie 2017
Enrico MontecchiFabrizio Mariani

Fabrizio Mariani, Enrico Montecchi - Cersaie 2017

Tra tutti i lavori, la giuria ha individuato quale progetto vincitore quello di due studenti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, Fabrizio Mariani ed Enrico Montecchi, dal titolo Il Futuro è Polimorfo: “La ceramica esce dal formato tradizionale per divenire altro, l’evoluzione delle tecnologie e del design la proiettano nel futuro, la ceramica in costante metamorfosi - recita il concept; L’elaborato grafico è stato progettato partendo dalle forme pure del quadrato, cerchio e triangolo, fuse tra di loro col fine di creare una geometria viva, in evoluzione; le finte prospettive permettono inoltre un dialogo aperto con ogni utente, in grado di essere interpretate in maniera non univoca”.

Fabrizio Mariani nato a Segrate (MI) nel 1994  vive a Paderno Dugnano (MI). Appassionato disegnatore, ha conseguito nel 2013 il diploma di "Grafico Pubblicitario” all'Istituto C.E.Gadda di Paderno Dugnano. Prosegue la sua formazione iscrivendosi all'indirizzo di "Graphic Design & Art Direction” presso l'università Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano nella quale tutt’ora è laureando. Nel 2016 insieme al collega Enrico Montecchi partecipa e si classifica nella “shortlist" del concorso Future Lions dell’International Festival of Creativity di Cannes.

Enrico Montecchi È nato a Formigine (MO) nel 1988.
Dopo essersi diplomato all’istituto professionale IPSIA nel 2008, ha orientato la sua attività lavorativa nel campo della grafica e del design con diverse collaborazioni  in vari studi grafici nelle province di Modena e Reggio Emilia, principalmente come Graphic Designer e 3D Artist.
Nel 2013 trasferitosi  a Milano si è iscritto all’università NABA, ad indirizzo Graphic Design e Art Direction, per approfondire le sue  conoscenze in materia continuando a lavorare come come Graphic Designer freelancer.
Attualmente  sta per conseguire la laurea all’università NABA.