Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Archincont(r)act

Convegni e Seminari 2022
noa* Talk: "Sostenibilità: oltre il coefficiente termico"

GIO 29 Settembre ore 10,30
Archincont(r)act - Gall. 21-22

 

Mai come ora la sostenibilità è diventata un parametro fondamentale per valutare il successo di un'opera. Ma cosa significa fare architettura sostenibile?
Nella convinzione che la tematica vada affrontata già a livello urbanistico, e che le soluzioni non si possano limitare al raggiungimento di un buon coefficiente termico, Stefan Rier presenta alcuni progetti dello studio NOA* network of architecture dove la sostenibilità ha dato forma al progetto. Poiché dietro a queste sfide complesse si nascondono opportunità molto interessanti sia per chi fa che per chi vive l'architettura. 

Relatori

Stefan Rier Leggi

Stefan Rier

Architetto e noa* founder

Nota biografica
Stefan Rier (nato nel 1979) si è laureato in Interior Design al Centro Studi “Andrea Palladio” a Verona e in architettura presso l’università tecnica di Ferrara. Nel corso degli studi ha lavorato come interior designer per la falegnameria Rier. Successivamente, ha lavorato come architetto con l’Arch. Demetz, con il Prof. Massimiliano Mandarini e infine a Milano con Matteo Thun. Stefan si è dedicato a progetti nel settore alberghiero, residenziale, della ristorazione e di uffici, in quello paesaggistico e di design di oggetti e arredi. Oggi è un membro della camera degli architetti e pianificatori di Bolzano e fondatore, insieme a Lukas Rungger, dello studio di architettura e interior design noa* network of architecture.


chiudi

Video del Convegno

Condividi su