Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Caf della Stampa

Convegni e Seminari 2022
Chiesa Oggi Café: "Costruire la meraviglia. Il patrimonio immobiliare ecclesiale a servizio dei beni artistici e culturali”

VEN 30 Settembre ore 12,00
Café della Stampa - Centro Servizi

 

Arch. Giuseppe Maria Jonghi Lavarini e Arch. Caterina Parrello dialogano con Don Gianluca Gaiardi - direttore del Museo Diocesano di CREMONA - Arch. Alessandro Suppressa, progettista e curatore del restauro del Palazzo Vescovile di Pistoia per i MUSEI CIVICI PISTOIA

Relatori

Giuseppe Maria Jonghi Lavarini Leggi

Giuseppe Maria Jonghi Lavarini

Direttore Responsabile Chiesa Oggi  


chiudi
Caterina Parrello Leggi

Caterina Parrello

Architetto, Direttore Editoriale CHIESA OGGI

Nota biografica

Architetto, dal 2016 è Direttore Editoriale della testata “CHIESA OGGI Architettura e Comunicazione” e consulente editoriale per il gruppo DIBAIO Editore dal 2002. Componente del Comitato Nazionale delegati Inarcassa, delegato architetti provincia di Milano, (Periodo 2020-2025).

SETTORE DI INTERESSE:
Patrimonio Immobiliare e culturale Ecclesiastico/Religioso. Nuova Edilizia di Culto (interventi e procedure per bandi e concorsi di nuovi complessi parrocchiali); Restauro e Valorizzazione del patrimonio storico/artistico esistente; Riuso e rigenerazione del patrimonio immobiliare religioso sottoutilizzato o dismesso; Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico relativo alla rete MAB: Musei, Archivi e Biblioteche.

COLLABORA con Enti Pubblici e Privati, Fondazioni culturali su territorio nazionale svolgendo attività di consulenza per progetti culturali, concorsi e premi, progetti di ricerca e attività di promozione nel settore Architettura e Beni Culturali.
Dal 2004 al 2016 ha svolo l’incarico di Consulente del Consiglio Nazionale Architetti PPC, occupandosi di progetti culturali, procedure concorsuali e di internazionalizzazione in collaborazione con il Dipartimento Cultura, Dipartimento Lavori Pubblici e Dipartimento Esteri del CNAPPC


chiudi
Don Gianluca Gaiardi Leggi

Don Gianluca Gaiardi

Direttore del Museo Diocesano di Cremona


chiudi
Alessandro Suppressa Leggi

Alessandro Suppressa

Architetto, progettista e curatore del restauro del Palazzo Vescovile di Pistoia per i Musei Civici Pistoia


chiudi

Video del Convegno

Condividi su