Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Convegni e Seminari 2014
Progettazione e posa delle piastrellature. Gestione Tecnica, nell'ambito di consulenze e CTU, di eventuali problematiche di qualità o durabilità delle piastrellature

Mercoledì 24 Settembre ore 12,30
Galleria dell'architettura - Gall.21/22

A seguire: visita ai padiglioni

Relatori

Relatore Giorgio Timellini Leggi
Relatore

Giorgio Timellini

Centro Ceramico Di Bologna
Giorgio Timellini è professore ordinario di Scienza e Tecnologia dei Materiali e docente di Tecnologie di Chimica Applicata e Scienza e Tecnologia dei Materiali Ceramici presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna. E’ direttore del Centro Ceramico di Bologna, nel quale svolge la propria attività di ricerca, dedicata in modo particolare alle piastrelle di ceramica ed all'impatto ambientale dei processi e dei prodotti ceramici. E’ presidente del CEN TC 67 “Ceramic Tiles”, e coordinatore del Gruppo di Lavoro SC3-GL4, incaricato dello sviluppo di una norma UNI su progettazione ed installazione delle piastrellature ceramiche.

chiudi
Filippo Lancellotti Leggi
Relatore

Filippo Lancellotti

Avvocato

Nota biografica

L’avvocato Filippo Lancellotti, iscritto all’Albo degli Avvocati di Modena dal 1980, svolge attività professionale, di consulenza e di difesa giudiziale, in ambito civilistico, con particolare attenzione alle tematiche poste dai contratti di vendita e di appalto, dal rapporto di agenzia e dall’organizzazione di manifestazioni fieristiche.
E’ ammesso all’esercizio davanti alla Cassazione ed alle Superiori Giurisdizioni ed è revisore contabile.
Ha collaborato alle pubblicazioni “Le contestazioni nella posa delle piastrelle ceramiche” (Ed. Int. Centro Ceramico, Bologna, 1984) e “Guida alla valutazione tecnica delle piastrellature di ceramica” (Ed. Centro Ceramico, 2014) ed è autore di un articolo dal titolo “Per il compenso del CTU responsabilità solidale delle parti” pubblicato sul numero di marzo 2011 della rivista “Il tecnico legale” (Ed. Il Sole 24 Ore).
Di recente ha partecipato, come relatore, all’evento formativo “Progettazione e posa delle piastrellature. Gestione tecnica –nell’ambito di consulenze e CTU- di eventuali problematiche di qualità o durabilità delle piastrellature”, accreditato dall’Ordine degli Architetti di Modena e tenutosi a Sassuolo nell’aprile 2014.


chiudi

Video del Convegno

Video interviste

Filippo Lancellotti
Giorgio Timellini
Condividi su