Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Café della Stampa

Convegni e Seminari 2023
NiiProgetti Café: "Green City? No, brown"

MER 27 Settembre ore 10,30
Café della Stampa - Mall 29-30


È il suolo (strade, piazze, parchi) il motore di trasformazione degli spazi urbani.

Laura Ragazzola dialoga con Shirly Mantin, Senior Director & Partner di LAND

 

Relatori

Laura Ragazzola Leggi
Shirly Mantin Leggi

Shirly Mantin

Senior Director & Partner LAND Italia

Nata in Italia nel 1980, si è laureata con lode in architettura presso il Politecnico di Milano. Nel 2007 inizia la sua attività presso LAND e dal 2022 ricopre il ruolo di Senior Director & Partner.

Ha gestito e gestisce importanti progetti di rigenerazione urbana in ambito pubblico-privato, tra cui il progetto della Forestazione Urbana a Taranto, il Quartiere Novello a Cesena, l’ex Manifattura Tabacchi a Napoli, lo Scalo di Porta Romana e il Nuovo Ospedale Policlinico a Milano e il nuovo Parco Costiero a Bari.

Inoltre, concentra la sua attività progettuale e di coordinamento nell’inserimento paesaggistico e ambientale di opere di tutela idraulica, tra cui i Bacini di Laminazione del Lura e il Parco dell’Acqua di Arcore, e di importanti infrastrutture stradali e ferroviarie per le più importanti concessionarie a scala nazionale.

La sua attività, supportata da un team di professionisti qualificati, promuove un approccio paesaggistico integrato attraverso una metodologia tesa alla ricerca continua di soluzioni paesaggistiche adattive e “site-specific”, a favore di una natura locale rigenerativa e resiliente, che risponda alle sfide emergenti del cambiamento climatico.


chiudi

Video del Convegno

Condividi su