Caterina Parrello

Nota biografica
Architetto, Libero professionista
Dal 2020 Delegata INARCASSA Architetti per la provincia di Milano e componente del Comitato Nazionale Delegati INARCASSA per il quinquennio 200-2025 e per il quinquennio 2025-2030.
Dal 2017 è Direttore Editoriale della testata “CHIESA OGGI”, e si occupa di Patrimonio Immobiliare e Culturale Ecclesiastico/Religioso, con particolare attenzione ai bandi di concorso, ai finanziamenti e ai fondi per investimenti. Settore di interesse: - Nuova edilizia di culto (bandi e concorsi per nuovi complessi parrocchiali); - Restauro e valorizzazione del patrimonio storico-artistico; - Riuso e rigenerazione del patrimonio immobiliare religioso sottoutilizzato o dismesso; - Valorizzazione della rete MAB: Musei, Archivi, Biblioteche.
Dal 2004 al 2016 ha ricoperto il ruolo di consulente del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., seguendo progetti culturali, concorsi e percorsi di Internazionalizzazione in collaborazione con il Dipartimento Cultura, Dipartimento Lavori Pubblici e Dipartimento Esteri del C.N.A.P.P.C.
COLLABORA con Enti pubblici e privati, Fondazioni e Istituzioni a livello Nazionale, svolgendo attività di consulenza, sviluppo di progetti culturali, concorsi, premi e attività di promozione nel campo dell’Architettura e dei Beni Culturali.
COMPETENZE: Capacità organizzativa e gestionale per la pianificazione di attività di Comunicazione, Marketing e attività Commerciale per la ricerca di collaborazioni e sponsorizzazioni.
Curatrice, coordinatrice e organizzatrice di Mostre, Convegni, Seminari e Eventi di natura culturale e commerciale. Curatrice di edizioni monografie, cataloghi, manuali e riviste specialistiche. Specializzata nel settore delle procedure concorsuali e bandi di gara per Enti pubblici e privati.
chiudi