Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Convegni e Seminari 2009
Abitare il verde

Mercoledì 30 Settembre ore 14.00
Galleria dell'Architettura

Riconciliare l’uomo e la natura immaginando città in cui mondo vegetale e costruzioni dell’abitare umano tornano in equilibrio

Relatori

Stefano Boeri Leggi

Stefano Boeri

Architetto e Urbanista
Nota biografica:
Nato a Milano (1956) è architetto e urbanista. E’ docente di Progettazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano e visiting professor alla Graduate School of Design dell'Harvard University. Da Settembre 2007 dirige la rivista internazionale Abitare. Dal 2004 all’aprile 2007 è stato direttore di Domus. Stefano Boeri è fondatore dell’agenzia di ricerca Multiplicity www.multiplicity.it con la quale ha realizzato, nel 2002, “U.S.E. Uncertain States of Europe”, una ricerca sul futuro dell’Europa (Skira, Milano 2004). Tra i progetti di rilievo: la riqualificazione dell’arsenale di La Maddalena in Sardegna, la nuova sede di RCS a Milano, il Centro di Ricerche sul Mediterraneo a Marsiglia. A Milano, è parte della consulta d'architettura per la redazione del masterplan per EXPO 2015; sta seguendo due progetti attenti all'emergenza ambientale: il "Metrobosco" (un anello di boschi e parchi agricoli attorno a Milano) e le due torri del "bosco verticale" per il quartiere Isola. www.stefanoboeri.net.

chiudi
Aldo Cibic Leggi

Aldo Cibic

Architetto
Nota biografica:
Nasce a Schio (Vicenza) nel 1955.
Nel 1977 si trasferisce a Milano per lavorare con Ettore Sottsass, di cui diventa socio nel 1980. Nel 1981 nasce la collezione Memphis di cui Cibic è uno dei designer e fondatori.
Nel 1989 decide di cominciare il suo percorso fondando lo studio Cibic&Partners e dando via all'attività di ricerca con le scuole.
Oggi le attività principali si svolgono a Milano, con Cibic&Partners per i progetti di architettura e i grandi interni, e a Vicenza con CibicWorkshop per il design e l'attività di ricerca, rivolta allo sviluppo di nuove tipologie progettuali.
Svolge inoltre attività di insegnamento alla Domus Academy, al Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e al Corso di Laurea in Disegno Industriale della Facoltà di Design dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. È Professore Onorario alla Tongji University di Shanghai.
Aldo Colonetti (Bergamo, 1945)

chiudi
Condividi su