Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
Navona cattura la serena monumentalità dell’iconica piazza romana che dà il nome alla collezione, uno spazio dove marmo, acqua e architettura barocca dialogano da secoli. Ispirata a questo ricco patrimonio, la collezione interpreta con sensibilità l’aspetto senza tempo del travertino in una piastrella in gres porcellanato, riuscendo a cogliere l’unicità, il calore e l’armonia di questa preziosa pietra.
Le tecniche digitali riflettono l’aspetto unico di questo marmo sedimentario poroso, caratteristica prodotta in natura dalle bolle di gas intrappolate durante la sua formazione tra acque termali e sotterranee.
È stato svolto un lavoro meticoloso per ottenere una varietà di tonalità che spaziano dal bianco, crema e beige a toni più scuri come il marrone, l’oro e l’ocra. Queste tonalità donano profondità alle venature lineari così caratteristiche del travertino. I processi produttivi innovativi riproducono le cavità distintive presenti nella pietra.
L’applicazione di grit completa i ricchi colori di Navona con texture uniche e leggermente in rilievo, in una finitura naturale disponibile nei grandi formati 120 × 120 e 120 × 250. La collezione ricrea la bellezza e la complessità di questo marmo, moltiplicandone le proprietà con la durabilità e resistenza del gres porcellanato, senza la manutenzione richiesta dai materiali che l’hanno ispirata.