Accesso diretto all'area di tua pertinenza
Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti
Il recupero delle foreste, conosciuto attraverso un viaggio o un racconto, risveglia la sensazione che lì ci sia qualcosa che deve essere preservato.
Con questo intento è nata Arca, un gesto di protezione contro l’impatto del tempo e di tutto ciò che potrebbe minacciare la grandezza della natura – una selezione di legni che potesse rappresentare una foresta immaginaria, con tutti i legni del mondo. È un’esposizione semplice e ambiziosa, che ha stimolato il lavoro creativo e un viaggio verso una nuova superficie.
Recuperare legni, scoprire nuove specie, permettere loro di viaggiare e riunire un archivio variegato di bellezza incomparabile è la sfida del design. Ricreare i legni, intensificarne o attenuarne le venature, trovare il giusto equilibrio di nuove sfumature e coltivare una nuova foresta – ora materiale, ora una nuova collezione di legni, frutto di un processo che ne ha determinato l’unicità e ne ha garantito l’autenticità.
Arca Nordic, dai nodi sfumati della quercia europea al calore terroso delle specie tropicali, una diversità bilanciata dai toni delicati della luce nordica.
Arca Tropical, la diversità degli alberi che si esprimono con maggiore libertà, sotto la luce intensa dei tropici.