Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Cementi Vesuviani

Antiche Fornaci D’Agostino da sempre esprime collezioni ceramiche uniche, eleganti, attuali. Collezioni che pur legate alle tradizioni mediterranee, coniugando storia, cultura e tecniche antiche, rispettano una loro precisa identità. Cementi Vesuviani è proprio questo.

Bisogna andare un po’ indietro nel tempo, nel 46/44 a.c., per scoprire che già gli ingegneri dell’Antica Roma usavano il famoso calcestruzzo romano, ancora oggi oggetto di studi da parte l’istituto di geofisica e vulcanologia e CNR, composto da una particolare mescola fatta di pozzolana rossa unita a lava e pomice che aumentava la resistenza, ma alleggeriva il calcestruzzo. Lava e pomice provenienti proprio da quel monte simbolo di Napoli, il Vesuvio.

Creatività e ricerca sono alla base della collezione Cementi Vesuviani.
Un formato classico 20x20cm, una superficie setosa come il cemento, sei nuance delicate e sobrie, ma soprattutto infinite sfumature arricchite da semplici tratti lucidi che lievemente si confondono o si illuminano seguendo la luce. Il moltiplicarsi di effetti imprevedibili e inaspettati rende questa collezione unica con innumerevoli destinazioni d’uso sia per interni che esterni di rivestimenti e pavimenti.
Cementi Vesuviani: la storia continua.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su