Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Pietracotta di Paestum

La Collezione Pietracotta di Paestum, trae ispirazione dal territorio stesso del sito archeologico, una grande città della Magna Grecia chiamata in principio Poseidonia in onore del dio del mare Poseidone, ma devotissima a Era e Atena.
Situato tra il Cilento e la Costa d’Amalfi, l’antica città di Paestum è famosa per i tre antichi templi greci in stile dorico, risalenti a circa 600-450 a.C., che ancora oggi sono in un ottimo stato di conservazione.
Designata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1998, Paestum è ricca di storia, di cultura millenaria ed è infusa di sfumature di colori, mai banali, che contraddistinguono questa terra meravigliosa, ricca di fascino e storia.

E le stesse nuances del mare, del cielo, della luna, del fango, della terra e della lava, che invadono il panorama di questi antichi templi, hanno ispirato la tavolozza di colori della Collezione Pietracotta di Paestum di Antiche Fornaci D’Agostino, che con le loro intense variazioni cromatiche, sono facilmente collocabili nell’abitare moderno e in contesti diversi.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su