Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Collezione Van Gogh

Fiori di Mandorlo, Girasoli, Iris, Susino in Fiore. I celebri dipinti di Vincent van Gogh ispirano la Ceramica Francesco De Maio in una Collezione di maioliche decorate a mano realizzata in collaborazione con il Van Gogh Museum® di Amsterdam.

Capolavori eterni dallo stile inconfondibile. Fiori di Mandorlo, Girasoli, Susino in Fiore, Bottiglietta con Peonie e Delphinium Blu, Iris, Autoritratto con Cappello di Paglia sono solo alcune delle opere di Vincent van Gogh selezionate insieme al Museo Van Gogh per creare una nuova collezione di ceramiche interamente decorate a mano e dedicate alla natura come protagonista quasi assoluta.

Celebrando Vincent van Gogh attraverso l'amore condiviso per la pittura e la passione per il colore e la bellezza della natura, sono occorsi tre anni di intenso lavoro insieme al Museo Van Gogh® per la condivisione di creatività, ispirazione e scelte stilistiche fino alla realizzazione dei primi prototipi. Un lavoro di tecnici di laboratorio, grafici e maestri decoratori all'interno della Ceramica Francesco De Maio che ci hanno messo anima e corpo e hanno lavorato con la stessa perseveranza alla definizione degli smalti, dei colori e dei decori per far sì che le tele dei dipinti si trasformassero in vere opere d'arte in ceramica decorata a mano.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su