Visitatori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Modo Italiano

 

   

 Il mondo della ceramica industriale italiana è un continente e per navigarlo occorre uno strumento: l’Atlante della ceramica italiana*, una pubblicazione che raccoglie la storia fino all’oggi delle aziende italiane e dei loro prodotti, che dal dopoguerra in poi hanno raggiunto l’intero globo contribuendo alla diffusione del Made in Italy e del Modo italiano di vivere la modernità. Un strumento, l’Atlante, da usare anche in chiave di marketing nell’ambito del Brand Heritage. 


Il Modo italiano è stato raccontato in un incontro on line - il cui video è disponibile in questa pagina - attraverso la testimonianza e il contributo di imprenditori del settore ceramico e protagonisti del dibattito sul Made in Italy e sull’architettura contemporanea e il mondo dell’abitare.

Interventi
Lelio Poncemi
Patrizia Famiglietti
Fulvio Irace
Daniele Balicco
Andrea Cancellato
Maria Canella

Proiezione del video, curato da Francesca Molteni: Atlante della Ceramica Italiana, Superfici per l’architettura e lo spazio urbano dal 1945 al 2018

*L’Atlante della Ceramica Italiana è stato realizzato nell’ambito del progetto Mater Ceramica grazie a un finanziamento del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) in attuazione della legge n.188 del 9 luglio 1990. Partner del progetto: Confindustria Ceramica, Museo Internazionale della Ceramica di Faenza, Associazione Italiana delle città della ceramica, Centro Ceramico.
www.materceramica.org 

Con il supporto di ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.

Condividi su