Visitatori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Milleluci

Milleluci premiata con la Menzione d'Onore del Compasso d'Oro

ADI - Associazione per il Disegno Industriale, ha premiato con la Menzione d'Onore del Compasso d'Oro 2020 la Mostra Milleluci - Italian Style Concept, quarta mostra B2B progettata e allestita da Cersaie e curata Angelo Dall'Aglio e Davide Vercelli.

La Menzione d'Onore premia l'eccellenza del tessuto produttivo italiano ed é un importante riconoscimento di valore strutturale di progetti che entreranno a pieno titolo a far parte della Collezione Storica del Compasso d'Oro.

Il progetto Milleluci - Italian Style concept sarà esposto, assieme agli altri progetti premiati, negli spazi dell’ADI Design Museum di Milano dal 9 al 16 settembre 2020.

La mostra evento

“senza luce, senza le ombre e le quinte che essa genera, non vi è più design, ogni forma si appiattisce in un’uniformità priva di carattere”

La quarta mostra collettiva B2B targata CERSAIE trae la propria ispirazione e prende il nome da Milleluci, la trasmissione televisiva condotta da Mina e Raffaella Carrà nel 1974 e ricordata per il format originale proposto.

Il concept

La mostra sarà suddivisa in dieci set tematici ognuno legato ad un genere cinematografico o teatrale definito, così come Milleluci si sviluppava in 8 puntate ciascuna con un tema specifico.

Così come per gli anni precedenti, MILLELUCI si farà motore per l’economia mettendo in relazione una selezione di aziende d’alta gamma con un pubblico internazionale di acquirenti oltre a professionisti alla continua ricerca di nuovi spunti creativi.

     

I set

Il visitatore si troverà immerso in vari scenari, lungo un cammino multisensoriale tra atmosfere luminose che esaltano la materia, le superfici e il design dei prodotti, tra forme classiche e stili differenti; sarà catapultato in una famosissima spy story oppure in uno dei più noti musical internazionali, da un divertente cartoon a un film di fantascienza, passando da un horror a un western.

Il tutto tra effetti speciali di luci e suggestioni visive

Il virtual tour 360° della mostra

Video

Video interviste

Immagini - Milleluci in fiera

I curatori

Angelo Dall'Aglio nato a Bologna nel 1969 si laurea al Politecnico di Milano in architettura con indirizzo in disegno industriale e arredamento; dal 2015 è responsabile organizzativo di Promos srl, segreteria operativa di Cersaie

Davide Vercelli nato nel 1966 a Varallo (Vc) si laurea in ingegneria al Politecnico di Torino; designer e art director, ha ricevuto due selezioni per il Compasso d'oro e prestigiosi premi internazionali: Design Plus, l'International Design Awards e il Good Design Award   www.davidevercelli.it

Info

Dove e quando

Cersaie - Hall 30
Bologna, quartiere fieristico
dal 25 al 29 settembre 2017 
orario: lun-gio 9,00 - 19,00 / ven 9,00 - 18,00

Quadrivio di Galleria Cavour
Bologna Centro città
dal 24 al 30 settembre 2017
orario: 9,30 - 20,00

Credits

mostra promossa da:  BolognaFiere  Logo Edi.Cer. spa  Logo Promos srl

organizzata da:  Logo Promos srl  

set up:    Logo BFS

progetto di Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli

Condividi su