biglietto
omaggio

Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Logo Archincont(r)act

 

Gli studi di architettura scelgono Cersaie

A conferma del ruolo chiave di Cersaie nel mondo dell'architettura e del design, dieci studi di architettura fra i più prestigiosi del panorama mondiale hanno scelto di essere presenti in uno spazio appositamente creato.
 
Archincont(r)act è il nome dello spazio/evento dove produttori, designer, rivenditori e clienti possono incontrare i professionisti che creano l'architettura di tendenza del mondo.
 
Archincont(r)act è un'occasione unica che riunisce il mondo del design architettonico con i principali produttori, professionisti del settore e operatori in ambito contract internazionali.
 

Gli studi che parteciperanno all'edizione 2021

Archea Associati  ι  Archilinea  ι  CaberlonCaroppi Italian Touch Architects  ι  Iosa Ghini Associati – Iga  ι  Lombardini22  ι  Noa*  ι  One Works  ι  Pininfarina Architecture  ι  Studio Bizzarro E Partners  ι  Thdp

ARCHEA ASSOCIATI

 

Fondato a Firenze nel 1988 da Laura Andreini, Marco Casamonti e Giovanni Polazzi, Archea Associati è uno studio di progettazione nel quale collaborano oltre 150 architetti, operativi nelle sedi di Firenze, Roma e Milano. Nel 2001, ai fondatori si è associata Silvia Fabi, coordinatrice delle attività di progettazione dello studio. Grazie anche alla collaborazione con le società partner di Tirana, Pechino, Dubai e San Paolo, lo studio ha realizzato opere di architettura, design, interior design e graphic design in tutto il mondo. Gli interessi e le attività di ricerca di Archea Associati muovono dal paesaggio alla città, dall’edificio al design e, pur essendo incentrati sull’architettura, i progetti spaziano dalla grafica all’editoria – con la direzione e redazione della rivista internazionale di architettura “Area” – dalle mostre alla ricerca applicata. Lo studio, nel corso degli anni, è stato invitato a importanti concorsi in Italia e all’estero, ed ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Nelle foto: NUOVO CENTRO TERMALE PER PONTE DI LEGNO -  © Archea Associati

ARCHILINEA


Archilinea si occupa di architettura, urban planning, retail e graphic design.
Dal 1981 accompagna le più importanti aziende della “Motor Valley” - Automobili Lamborghini e Ferrari - e i maggiori gruppi del comparto ceramico italiano nel processo di sviluppo e implementazione dei loro distretti generali.
Grazie ad una metodologia di progettazione integrata, Archilinea elabora masterplan, edifici pubblici e privati, stabilimenti industriali, showroom e negozi monomarca in tutto il mondo. 

Nelle foto: BUGATTI Showroom & Workshop

CABERLONCAROPPI ITALIAN TOUCH ARCHITECTS

 

Più di 170 progetti nel mondo e lo storytelling di CaberlonCaroppi riesce sempre a stupire. Si parte dalla location per conoscere al meglio il genius loci di ogni struttura, coglierne l’anima e trasferirla al progetto. Così gli architetti Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi parlano dello spirito progettuale di CaberlonCaroppi Italian Touch Architects, studio associato nato nel 2004 con l’obiettivo di elaborare nuovi concept di ospitalità tailor made dedicati a tutte le categorie dell’hospitality, rivelando così la sua identità eclettica sempre alla ricerca di stimoli nuovi.

Nelle foto: Sheraton Milan San Siro Common areas - Restaurant - Standard room

IOSA GHINI ASSOCIATI - IGA

 
Massimo Iosa Ghini fondatore di Iosa Ghini Associati, società di architettura e design con sedi a Bologna, Milano e Miami.  
Iosa Ghini sviluppa progetti di architettura, interiors e design di prodotti a livello internazionale.
La grande attenzione alla sostenibilità si esprime in progetti come i Ferrari Store in tutto il mondo, il sistema di trasporto elettrico People Mover a Bologna e nell’hospitality con un nuovo concept innovativo e nell’ultimo Starhotels E.CH.O.
Progetti residenziali sono stati realizzati per importanti clienti come Oko Group, CMC Group e Prelios Sgr.   
Massimo Iosa Ghini nominato Ambasciatore del Design Italiano e Socio Effettivo del Comitato Leonardo, nel 2015 ha ricevuto il Premio Marconi per la Creatività.

Nelle foto: MARCONI EXPRESS, Bologna

LOMBARDINI22

 

Lombardini22 è un Gruppo leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria che punta sui giovani, investe sulle tecnologie, sull’innovazione e sulla sostenibilità, dando spazio all’arte, alla cultura, alla formazione. La società opera attraverso brand dedicati ad aspetti specifici della progettualità: L22, dedicato all’architettura e all’ingegneria; DEGW, leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale; FUD Factory, dedicato al Communication Design; CAP DC per i Data Center; Eclettico Design per i progetti di ospitalità e Atmos, specializzato in Building Physics.

Nelle foto: Sede di EY, Roma  Credits: Cortili Photo

NOA*

 

noa* è l’espressione essenziale di un’etica di lavoro collaborativa: il giovane team di architetti e designer, diretti da Lukas Rungger e Stefan Rier con sede a Bolzano e Berlino, esplora metodi di design interdisciplinari, che si sviluppano e si modificano continuamente a seconda delle pretese progettuali. Seguendo il concetto di emergence, dove il Tutto è più della somma delle singole parti, un approccio e una strategia olistica sono fondamentali per il modo in cui noa* concepisce il design.

Nelle foto: Parc Hotel Florian

ONE WORKS

 

One Works è una società globale di architettura e ingegneria che opera con un approccio integrato di consulenza e progettazione, nei settori delle infrastrutture di trasporto, del Masterplanning, del Real Estate Commerciale e Public and Private Buildings, per dare forma ai progetti più complessi. Crediamo fortemente nell’importanza di creare luoghi intuitivi e sostenibili, in cui le persone e le comunità possano riconoscersi, connettersi con l’ambiente circostante e tra di loro.

Nelle foto: Hotel dei Cavalieri - elegant renovation and extension in Milan

PININFARINA ARCHITECTURE

 

Icona globale dello stile italiano, Pininfarina è riconosciuta per la sua ineguagliabile capacità di creare opere senza tempo basate sui suoi valori di tecnologia e bellezza. Pininfarina ha sede in Italia e uffici in tutto il mondo ed opera nel transportation design, nel design industriale, nell’architettura e interiors e nel design automobilistico.

I più recenti progetti di architettura e interior design di Pininfarina Architecture spaziano dalla Turchia (la torre di controllo del nuovo aeroporto di Istanbul), agli Stati Uniti (il condominio di lusso 1100 Millecento a Miami), dal Brasile (i progetti residenziali di Cyrela, Vitra e Yachthouse all'Italia (lo Juventus Stadium di Torino).

Si è aggiudicata diversi premi internazionali di architettura, il più recente l'American Architecture Award 2020 con Yachthouse, l’International Architecture Award per Sixty6 ed il Red Dot Award 2019 per il design del Bus Shelter per la città di Miami.

Nelle foto: OASIS, CASACOR Miami

STUDIO BIZZARRO & PARTNERS

 

Lo Studio Bizzarro & Partners ha raggiunto in oltre trent’anni di attività, una specializzazione nella progettazione di strutture alberghiere di prestigio e luoghi di ospitalità e benessere, per le quali cura con attenzione ed eleganza l’Architettura e l’Interior Design. Sergio Bizzarro, Founder dello Studio, realizza progetti di Hotel, Resort e SPA, aventi come vocazione il piacere del soggiorno in ambienti dal design raffinato ed innovativo con estrema cura per il dettaglio.

 

THDP

 

THDP è stato fondato nel 2005 dall'Architetto Manuela Mannino e dall'Interior Designer Nicholas J Hickson.
Con un team creativo che lavora sia dall'Italia che dal Regno Unito, lo studio ha progettato hotel, ristoranti e residence in tutto il mondo. THDP ha un approccio flessibile, in armonia con i ritmi frenetici del mondo dell'ospitalità.
Il loro approccio nasce da un'infinita curiosità creativa. Tuttavia, non sono solo designer, sono a tutti gli effetti narratori di storie e creatori di esperienze.

Nelle foto: TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION - credit: Giorgio Baroni

Condividi su