Visitatori - Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Logo Archincont(r)act

 

Gli studi di architettura scelgono Cersaie

Cersaie ha assunto un ruolo di assoluta rilevanza nel mondo dell’architettura e della progettazione. La conferma arriva da 10 tra i più importanti studi di architettura di fama internazionale che hanno deciso di essere presenti alla manifestazione in uno spazio creato appositamente per loro.

Si chiama Archincont(r)act il luogo/evento all’interno della Mall 29-30 in cui produttori, progettisti, rivenditori e committenti possono incontrare chi progetta le architetture che fanno tendenza nel mondo.

Archincont(r)act è un’occasione unica perché mette in diretta relazione il mondo della progettazione con l’elite dei produttori, con un pubblico internazionale di professionisti del settore e con i principali contractors.

Nelle prossime settimane vi presenteremo in questa pagina i protagonisti di Archincont(r)act.  

 

Hai bisogno del biglietto d’ingresso a Cersaie? Registrati qui

ARCHILINEA


Archilinea si occupa di architettura, urban planning, retail e graphic design.
Dal 1981 accompagna le più importanti aziende della “Motor Valley” - Automobili Lamborghini e Ferrari - e i maggiori gruppi del comparto ceramico italiano nel processo di sviluppo e implementazione dei loro distretti generali.
Grazie ad una metodologia di progettazione integrata, Archilinea elabora masterplan, edifici pubblici e privati, stabilimenti industriali, showroom e negozi monomarca in tutto il mondo. 

CABERLONCAROPPI

 

Più di 140 progetti nel mondo e lo storytelling di CaberlonCaroppi riesce sempre a stupire. Si parte dalla location per conoscere al meglio il genius loci di ogni struttura, coglierne l’anima e trasferirla al progetto, sviluppando nuovi concept di ospitalità tailor made grazie a un layout funzionale capace di riflettere al meglio ogni esigenza. Dal 2004 lo studio porta l’eccellenza italiana nel mondo, raccontandolo da punti di vista sempre diversi e attraverso vie di espressione sempre nuove.

JOI-DESIGN

Partner: Corinna Kretschmar-Joehnk, Sabrina Voecks, Heinrich Boehm, Peter Joehnk, Thomas Scholz


Dal 1984 il nostro studio si è concentrato sullo sviluppo di concetti esclusivi e orientati al design per gli hotel internazionali e, negli ultimi anni, anche gli appartamenti con servizi alberghieri e gli uffici di alto profilo sono stati aggiunti al nostro portafoglio. La nostra esperienza alberghiera spazia in un ampio spettro. Da bijou, proprietà boutique di proprietà privata a destinazioni di tendenza per gli ospiti attenti alla comunità a punti di riferimento glamour per i marchi di lusso più famosi del mondo, sappiamo come progettare gli spazi di ospitalità che le persone amano e restituiscono di volta in volta.

NOA

 
Lukas e Stefan si sono incontrati mentre hanno lavorato come architetti e responsabili di progetto con il noto architetto e designer Matteo Thun a Milano, dove hanno seguito una serie di progetti ambiziosi nell’ambito di turismo, abitazioni moderne di lusso e design sostenibile. Prima di fondare noa* a Bolzano nel 2010, i due architetti hanno maturato le loro capacità attraverso 10 anni di esperienze lavorative in diversi studi nazionali ed internazionali. In particolare le esperienze a New York, Londra, Berlino, Milano, Ferrara e Graz gli ha permesso di conoscere e vivere diverse culture e
soprattutto diverse metodologie progettuali che hanno trovato grande influenza all’ interno del loro metodo di lavoro.
“Quando abbiamo fondato il nostro studio a Bolzano quattro anni fa, abbiamo scelto il nome ‘network of architecture’ – rete – non perché volevamo stare anonimi ma perché esprime lo spirito del nostro lavoro, il modo come pensiamo e lavoriamo.” Lukas Rungger

STUDIO BIZZARRO & PARTNERS

 

Lo Studio Bizzarro & Partners ha raggiunto in oltre trent’anni di attività nella progettazione di strutture alberghiere di prestigio, per le quali cura con attenzione ed eleganza l’Architettura e l’Interior Design. Sergio Bizzarro, Founder dello Studio, realizza progetti di Hotel, Resort e SPA, aventi come vocazione il piacere del soggiorno in ambienti dal design raffinato ed innovativo.

STUDIO MARCO PIVA

 

Lo Studio Marco Piva risiede nel cuore creativo e multiculturale di Milano: un’accademia delle scienze più che uno studio di progettazione, un atelier di sperimentazione dove si affrontano con rigore metodologico diverse scale progettuali, dall’architettura all’interior, fino all’industrial design e al design per fashion Brands. 

Architetti, ingegneri e interior designer, dalle approfondite competenze, sviluppano i progetti partendo dalla ricerca per arrivare alla restituzione grafica, passando dalla costruzione dei prototipi alle simulazioni di efficienza: una fucina di creatività da cui fuoriescono soluzioni di grande impatto.

THDP

 

Fondata nel 2004 da Nicholas Hickson e Manuela Mannino, The Hickson Design Partnership è uno studio di architettura e interior design specializzato in Hospitality Design. 

Con sede a Londra dal 2012, THDP ha una forte rete di collaborazioni italiane ed europee. Forniamo soluzioni personalizzate per i nostri clienti, promuovendo un approccio di progettazione progressivo. Questo ci permette di essere flessibili, in grado di reagire al cambiamento del mercato dell'ospitalità.

THDP punta a un approccio collaborativo per eliminare i confini tra architetto, artista, costruttore, fornitore e cliente. Il nostro curriculum di progetti alberghieri completati con successo è una testimonianza della nostra etica del lavoro. Seguiamo le tendenze del design, abbiamo una profonda conoscenza del prodotto e conosciamo il processo di progettazione degli operatori alberghieri per la direzione del design e gli standard tecnici del marchio.

THDP è la scelta di Hilton, IHG, Hyatt, Marriott e Accor per progetti europei.

Siamo responsabili delle specifiche etiche e siamo direttamente coinvolti nella qualità e nel controllo del budget dei nostri progetti per tutto il corso della loro vita.

Fotogallery

Altre foto per vedere i progetti più nel dettaglio.

In oridne: Noa, Thdp (Double Tree, Hilton, Indigo).

Condividi su