Giornalisti - Espositori - Visitatori

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password? Clicca sulla tua area:
Espositori - Giornalisti - Visitatori

Cersaie e Bologna Design Week ancora assieme per valorizzare la cultura del progetto, la città, l'innovazione di prodotto

Dopo la positiva esperienza delle prime due edizioni, Cersaie nel 2017 riconferma, rafforzandola, la sponsorship con Bologna Design Week, manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna, per dare vita ad un calendario di appuntamenti ed eventi di assoluto valore e rilievo. Organizzata in alcune prestigiose location nel centro storico della città, Bologna Design Week, con cui Cersaie ha inteso stringere un legame ideale e concreto, coinvolgerà la città per una settimana, dopo l’orario di chiusura della fiera, con un programma dedicato alle culture del progetto.

Cersaie, giunta quest’anno alla sua 35° edizione, è la manifestazione più importante al mondo per i settori della ceramica e dell’arredobagno, grazie alle oltre 106.500 presenze e dalla forte connotazione internazionale testimoniata dai 51.000 visitatori stranieri (48% del totale) e dai 335 espositori esteri (39% del totale) della passata edizione. La manifestazione, nata storicamente per il trade, presta oggi grande attenzione al mondo dell’architettura e della progettazione – come testimoniano gli otto premi Pritzker consecutivi che hanno tenuto Lectio Magistralis –.  All’interno della fiera, nomi di spicco dell’architettura mondiale daranno vita al ciclo di conferenze di ‘costruire abitare pensare’, programma culturale di Cersaie che si svolgerà alla Galleria dell’Architettura e al Palazzo dei Congressi durante i 5 giorni della fiera. Il programma, in via di definizione, vedrà la partecipazione del noto architetto spagnolo Elisa Valero Ramos, specializzata in progettazione bioclimatica e risparmio energetico, come anche la mostra ‘Mille Luci’ allestita all’interno del Padiglione 30.

Un Cersaie che non dimentica i posatori e i consumatori privati, per i quali sono previste specifiche iniziative e spazi in fiera quali ‘La Città della Posa’ e l’Agorà dei Media con l’iniziativa ‘Cersaie disegna la tua casa’. Un’offerta completa per i visitatori di Cersaie, che potranno ammirare le ultime novità del mondo della ceramica e dell’arredobagno esposte in fiera, partecipare alle conferenze in programma e, dopo la fiera, visitare e partecipare alcuni dei principali luoghi simbolo della città di Bologna.

 

 

 

 

 

 

Scarica il Comunicato della Bologna Design Week

Ufficio Stampa Cersaie – 21 aprile 2017 - pressoffice@cersaie.it

GALLERIA IMMAGINI

Download hr
Download hr
Download hr
Download hr