Giornalisti - Espositori - Visitatori

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password? Clicca sulla tua area:
Espositori - Giornalisti - Visitatori

La città della posa

La citt della posa
La “città della posa” è allestita
all’interno dell'AREA 49

 

Nuova struttura e nuova ubicazione all’interno del Quartiere fieristico per la Città della Posa 2015.

Gli ottimi riscontri degli scorsi anni hanno indotto gli organizzatori di CERSAIE a mettere a disposizione della Città della Posa una nuovissima tensostruttura nell’area 49, in posizione centralissima di fianco al Centro servizi.

Questa struttura ospiterà tre distinti eventi:

Esibizione dei giovani apprendisti della scuola professionale di Silandro (Bolzano).
Ogni giorno dalle 11.00 alle 17.00.

Nuove tecniche di posa e di installazione. Dimostrazioni nel corso della giornata coordinate da Assoposa - Associazione Nazionale Imprese di Posa e Installatori di Piastrellature Ceramiche.
Ogni giorno dalle 10.00 alle 17.00.

Realizzazione di un manufatto ceramico di particolare complessità da parte dei Maestri Piastrellisti di Assoposa.
Ogni giorno dalle 10.00 alle 17.00.

 

Giovani apprendisti di Silandro (Bz)
Anche quest’anno i giovani apprendisti della Scuola professionale di Silandro (BZ) in collaborazione con Confartigianato Imprese di Bolzano (lvh.apa) sono i protagonisti della CITTÀ della POSA 2015.
I livelli di abilità manuale e qualificazione acquisiti, grazie all’interazione fra formazione professionale e lavoro sul campo propria delle istituzioni altoatesine, consentono a questi giovani di eseguire lavori di grande precisione e raffinatezza. Per questi motivi la Scuola professionale di Silandro ha rappresentato l’Italia a Worldskills 2015, i campionati mondiali dei mestieri che si sono svolti a San Paolo (Brasile) nel mese di agosto.
Ogni giorno dalle 11.00 alle 17.00 - AREA 49.

 

Nuove tecniche di posa e di installazione
La risoluzione degli aspetti tecnici ed estetici inerenti la corretta installazione dei materiali ceramici è la parte più importante e determinante nella realizzazione di un pavimento o di un rivestimento.  Le aziende produttrici di materiali ed accessori per la posa e le aziende produttrici di materiali ceramici propongono con continuità al mercato innovazioni di prodotto che tendono a rendere più semplice e funzionale l’impiego della ceramica.
Quest’anno, con il coordinamento di ASSOPOSA, sono state previste quattro diverse postazioni nelle quali, durante l’intera giornata, si alternano “professionisti della posa in opera” capaci di trasmettere, in modo semplice e immediatamente percepibile, tutte le nuove tecnologie e tecniche di installazione.
DIMOSTRAZIONI
• Posa di grandi formati e di sottile
• Posa di spessorati
• Riscaldamento elettrico a pavimento o a parete nella doccia
• Massetto in pendenza
• Uso di malta drenante
• Uso di guaine sotto pavimento
• Sistemi di scarico
• Tile system a parete
Ogni giorno dalle 10,00 alle 17,00 - AREA 49.

 

Maestri Piastrellisti
Un ampio numero di Maestri Piastrellisti, diplomati da ASSOPOSA nel corso dei numerosi corsi di formazione organizzati nei primi due anni di attività, realizza un manufatto di particolare complessità, idoneo per descrivere la molteplice adattabilità del materiale ceramico ad ogni esigenza edile ed architettonica.
Ogni giorno dalle 10,00 alle 17,00 - AREA 49.

 

Condividi su