Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Wabi-Sabi

Wabi-Sabi è il nome della nuova collezione di rivestimenti firmata da Federica Biasi per Decoratori Bassanesi. Il suo nome significa letteralmente “bellezza imperfetta”, concetto caratterizzante le lavorazioni e i processi artigianali del mondo giapponese che si fondano sull’accettazione delle piccole imperfezioni.
Come per il dualismo intrinseco nel concetto di Wabi-Sabi, anche la collezione di Federica Biasi si contraddistingue di due texture differenti, ma complementari.
La prima, Wabi, è caratterizzata da un intreccio fitto, una texture ricca di livelli, ma sorprendentemente leggera. Una superficie che per essere compresa, deve essere osservata da vicino e, in un secondo momento, sfiorata, toccata ed esplorata con più sensi.
La seconda, Sabi, si contraddistingue per una superficie più decisa e tangibile, nonostante la sua essenza più semplice, rigorosa e ampia. Rispetto a quanto avviene con Wabi, in questo caso, la curiosità viene stimolata da lontano, per poi portare l’osservatore ad avvicinarsi e a comprendere con il tatto.
A completare la gamma, Biasi realizza una terza proposta senza tridimensionalità. In WS Full, il colore e il materiale sono protagonisti e accompagnano le texture.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su