Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Collezione Il Duomo

Un insieme di tradizioni, di stili e linee architettoniche sono ripercorsi nella Collezione Il Duomo che la Francesco De Maio propone nel formato 53x53, con finitura opaca, rigorosamente decorata a mano, pezzo per pezzo.

La Collezione Il Duomo della Ceramica Francesco De Maio trae ispirazione da uno dei simboli architettonici più importanti della Costiera Amalfitana: la Cattedrale di Sant’Andrea o Duomo di Amalfi.

Un insieme di tradizioni, di stili e linee architettoniche sono ripercorsi nella Collezione Il Duomo che la Francesco De Maio propone nel formato 53x53, con finitura opaca, rigorosamente decorata a mano, pezzo per pezzo. Un mood molto elegante e sofisticato, adatto ad ambienti sia interni che esterni. Quattro le varianti di colori, brillanti e vivaci o tenui e decisi da utilizzare per progetti classici o moderni.

Un insieme di geometrie che traggono spunto dalle decorazioni stilizzate, veramente stupende, della Cattedrale di Sant’Andrea in Amalfi: dalla maestosa facciata, dalla sua ripida scalinata, dalla pavimentazione in marmo della navata centrale, dalla sontuosa cripta fino ad arrivare a quell’intreccio di stili dal moresco al gotico al barocco racchiusi in un grande guadino per ricordare che Amalfi è la prima e più grande Repubblica Marinara.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su