Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Collezione Blu Ponti

I colori del cielo e del mare di Sorrento nella Collezione Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio che Gio Ponti realizzò tra il 1960 e il 1962 per pavimentare, con diverse combinazioni, la hall e le cento camere dell’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, il primo hotel design al mondo.

La Ceramica Francesco De Maio è stata eletta dagli Eredi Ponti quale licenziataria esclusiva per la riedizione dei 33 decori bianchi e blu ed oggi, dopo quasi 60 anni da quel giorno, in esclusiva mondiale, produce e commercializza la Collezione Blu Ponti.

Una riedizione delle maioliche Blu Ponti talmente fedele per lo smalto, i colori, i decori e lo spessore degli anni ’60 che ha riconosciuto alla Ceramica Francesco De Maio il prezioso utilizzo della firma dell’architetto, fautore dell’industrial design e grande estimatore dell’artigianato. Il sigillo ufficiale di Gio Ponti, architetto, designer e saggista italiano, ancora oggi uno dei più importanti nel panorama internazionale e tra i maggiori del XX secolo, è sulle piastrelle di questa azienda italiana, riconosciuta eccellenza mondiale.

Maioliche rigorosamente decorate a mano con l’antica tecnica di decorazione a mano per unire artigianalità, territorialità e design in un fare tutto italiano.

MORE

Download

Vuoi maggiori informazioni su questo articolo?

Contatta l'azienda
Aggiungi ai preferiti Torna a Elenco Ricerca espositori
Condividi su