Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

ADI Ceramics & Bathroom Design Award

Il Premio

Nato in collaborazione con ADI - Associazione per il Disegno Industriale, ADI Ceramics & Bathroom Design Award @ Cersaie premia i prodotti italiani più innovativi delle merceologie rappresentate in fiera, nei settori piastrelle di ceramica, arredobagno ed altre superfici.

I prodotti individuati rappresentano una pre-selezione per l’ADI Design Index 2023, pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.

La premiazione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award si é tenuta in occasione di Cersaie 2022.

I Vincitori 2022: Ceramica


Azienda: Ceramica Bardelli

Design: Storagemilano

Prodotto: Cromia - VOLUME

Motivazione: un elemento di forte identità visiva in 4 moduli con marcati segni di alto e basso rilievo che creano effetti volumetrici dinamici dei rivestimenti a parete, realizzato in una gamma cromatica di grande impatto.

   


Azienda: Mirage

Design: Andrea Boschetti

Prodotto: Reflet

Motivazione: un prodotto di grande qualità decorativa con molteplici effetti specchianti che rimandano a una antica tradizione settecentesca, ottenuto da una serie di lavorazioni complesse utilizzando le competenze del territorio.

   


Azienda: Gigacer

Design: Laboratorio Gigacer

Prodotto: Terra

Motivazione: la collezione è declinata in una sofisticata gamma di colori naturali con un innovativo effetto materico ispirato alle terre. 

Arredobagno


Azienda: Alpi

Design: Odo Fioravanti 

Prodotto: Groove 

Motivazioni: Un premio al concetto di funzionamento del soffione doccia che crea una collezione di forme per molteplici variazioni stiliste.

    


Azienda: Bertocci

Design: Roberto Ranzi

Prodotto: Guccio

Motivazione: Una collezione di accessori che recupera l’alto artigianato di un brand storico fiorentino, riutilizzando un materiale iconico il bambù attraverso gli scarti di produzione. Trasformando il concetto di complemento di arredo in accessorio di moda.

Menzioni 2022: Ceramica 


Azienda: Cotto D’Este 

Design: R&D Cotto D’Este 

Prodotto: Pura

Motivazione: riconoscimento per la profondità di gamma della serie ottenuta attraverso un perfetto coordinamento delle diverse tecnologie produttive per ottenere una collezione omogenea di supporti, formati e spessori integrabili tra loro.

La Giuria 2022

Valentina Downey - Presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna

Silvia Stanzani - Designer

Oscar G. Colli - Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani

Patrizia Scarzella - Architetto e giornalista

 

Condividi su