Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Convegni e Seminari 2009
S-tiles: comunicare la sostenibilità

Giovedì 01 Ottobre ore 14.00
Galleria dell'Architettura

Autori e promotori di S_TILES (www.s-tiles.it) si confrontano con designer e produttori su come tradurre l’iniziativa in azioni concrete e vincenti, sia per il pianeta che per l’economia

Relatori

Patrizia Lugo Loprieno Leggi

Patrizia Lugo Loprieno

EOS Enviromental Consulting Group
Nota biografica
Patrizia Lugo Loprieno, esperta di comunicazione, design e problematiche ambientali, nel 1990 ha fondato EOS ENVIRONMENTAL CONSULTING GROUP e, nel 1999 MÉTA, MEDIA ECOLOGY TECHNOLOGY ASSOCIATION, di cui è presidente. Vive e lavora tra Bruxelles e Milano. Autrice di ricerche e articoli sull’ecodesign, è stata redattrice della rivista GAP-Casa (1990-94). E' consulente dell'UNESCO e dell’UNEP per i progetti “Advertising for a Better World”, un’iniziativa per coniugare il mondo della pubblicità e dei media con le istanze del consumo sostenibile e “Youth X Change”, network per favorire la diffusione di stili di vita più sostenibili. Dal 2001 è consulente di Assopiastrelle/Confindustria Ceramica per la quale ha ideato e gestisce il progetto di comunicazione integrata “S_TILES. La ceramica italiana verso la sostenibilità” (www.s-tiles.it).

chiudi
Alessandro Paderni Leggi

Alessandro Paderni

Fotografo
Nota biografica
Studi in architettura a Venezia.
Fotografa per molte aziende internazionali, legate al design e all'arte e il suo lavoro si intreccia tanto alla realtà delle riviste internazionali, al mercato industriale, quanto al collezionismo delle gallerie d'arte.
Il suo studio attuale, nato in collaborazione con Ferruccio Macor, video-maker, si chiama Eye studio e ha sede a Pasian di Prato/Udine.

chiudi
Condividi su