Visitatori – Tessere Espositore – Giornalisti

Accesso diretto all'area di tua pertinenza

Hai dimenticato username o password?
Clicca sulla tua area:
Visitatori - Giornalisti

Convegni e Seminari 2015
Il mondo delle fiere e Cersaie

Venerdì 02 Ottobre ore 9,30
Galleria dell'Architettura - Gall. 21/22

Corso di aggiornamento professionale per iscritti all’Ordine dei Giornalisti

Relatori

Vittorio Borelli Leggi

Vittorio Borelli

Presidente di Confindustria Ceramica

chiudi
Duccio Campagnoli Leggi

Duccio Campagnoli

Presidente BolognaFiere
Saluto Introduttivo

chiudi
Antonio Farnè Leggi
Prof. Francesca Golfetto Leggi

Prof. Francesca Golfetto

Ordinario di marketing Università Bocconi

chiudi
Ing. Nerio Manfredini Leggi

Ing. Nerio Manfredini


chiudi
Andrea Serri Leggi

Andrea Serri

Nota biografica
Andrea Serri è il Responsabile della Comunicazione di Confindustria Ceramica e Cersaie, nonchè Coordinatore dell'Area Comunicazione e Promozione della stessa Associazione.
Laureato a pieni voti all'Università di Modena, Facoltà di Economia e Commercio con una tesi con dignità di stampa in marketing internazionale, è giornalista pubblicista dal settembre 1991.
Direttore editoriale di 'Cer il giornale della Ceramica' e di 'Cer Magazine Italia ed International', ha collaborato in passato con diverse testate periodiche economiche e di settore e scritto il libro 'Roma - Sassuolo: biglietto di sola andata. Piccola storia dell'industria italiana delle piastrelle', il manuale per il consumatore 'Ceramica Amica', un capitolo del libro 'San Faustino. La chiesa del Concilio'.  
Collabora con il Centro Studi di Confindustria Ceramica assieme al quale ha realizzato diversi strumenti di Intelligent Marketing, tra i quali le 'Bussole Mercati'.

chiudi
Claudio Santini Leggi

Claudio Santini

Giornalista
Nota biografica
Ha cominciato l’attività giornalistica alla fine degli anni’50 al Resto del Carlino, dove è stato prima alla redazione di Ravenna poi in cronaca a Bologna, infine inviato. Specialista in “giudiziaria”, ha seguito gran parte delle più clamorose vicende processuali degli ultimi trent’anni ed ha compiuto un’intensa attività di cronaca e di analisi del fenomeno del terrorismo in Italia. Ora collabora, come libero professionista, a pubblicazioni sulla comunicazione, sul diritto, sulla storia.
Fra i fondatori della Scuola di Giornalismo all’Università di Bologna, segue gli allievi nel settore deontologico e cura i corsi di preparazione per gli esami di stato dei professionisti.
È stato in più  Cdr, presidente dell’Ordine dell’Emilia-Romagna dal 1995 al 2004 e Consigliere nazionale dal 2004 al 2010, come membro dell’esecutivo e della Commissione Cultura. Attualmente è presidente del Consiglio di disciplina territoriale dell’Emilia-Romagna e docente di deontologia al master di giornalismo dell’Università di Bologna. 

chiudi

Crediti formativi

La partecipazione al corso, subordinata alla preregistrazione attraverso la piattaforma S.I.Ge.F, consente l'ottenimento di 6 crediti formativi deontologici così come approvato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti.

Le modalità di partecipazione e registrazione sono quelle usuali. 

Video del Convegno

Video interviste

Antonio Farnè
Francesca Golfetto
Duccio Campagnoli
Nerio Manfredini
Claudio Santini
Condividi su